Select Page

Chi sono

Detto in breve: un ragazzo con la passione per l’informatica

Francesco Schettino

Ogni uomo è diverso, si distingue dagli altri per centinaia di migliaia di piccole cose. La maggior parte di queste cose, dipendono dalle scelte che facciamo quotidianamente.

Io ho scelto di indirizzare la mia vita verso il web, il futuro, la rete.

Come me, migliaia di altre persone hanno deciso di farlo, ma non tutti riescono a farlo in maniera autonoma.

Il mio scopo è quello di aiutare coloro che vogliono muoversi su internet a farlo, da soli, e al meglio.

E tu? Qual è il tuo obiettivo?

Clienti

Progetti

Articoli

Caffè bevuti

La mia “storia”

Nato a Priverno nella metà degli anni 90, ho avuto fin da piccolo una passione per la tecnologia che si è tradotta, nel tempo, in passione per il web.

Attualmente studente di Ingegneria Informatica, mi sono trasferito a Roma all’inizio del mio percorso universitario. Prima di arrivare qui non mi ero mai allontanato troppo da casa, e devo ammettere che ho iniziato a vedere in modo diverso qualsiasi cosa, anche le piccole azioni che svolgo quotidianamente.

Quello che sto cercando di fare negli ultimi mesi è trovare metodi per guadagnare tramite il web; in parte per sostenere le spese universitarie, in parte per assumere una mia indipendenza economica. Per fare ciò, ho riflettuto su quali servizi potessi fornire agli altri e, dato che la maggior parte del mio tempo libero la trascorro a cercare modi per rafforzare la mia presenza sul web, ho pensato che potesse essere proprio questo il punto di partenza.

Detto questo, se volete conoscermi in maniera un po’ più personale, i link ai miei social sono a fondo pagina, mentre gli articoli sono sulla pagina dedicata al blog, buona lettura!

Vuoi contattarmi?

Essendo sia studente che giovane allo stesso tempo, ammetto di avere un sacco di tempo a disposizione, ma di sprecarne solitamente più di quanto io ne abbia.

Premettendo ciò, vorrei darti dei consigli nel caso in cui avessi bisogno di contattarmi, sia per fini professionali, sia per fini personali o semplicemente per passare il tempo.

Prima di tutto: più i messaggi sono brevi e scritti correttamente, più è facile e veloce leggerli e, di conseguenza, rispondere.

Come secondo punto: io sono sempre disponibile ad avviare una conversazione, quindi, se hai più domande o argomenti da trattare, svolgili in diverse fasi della conversazione, non tutti all’interno del primo messaggio o della prima mail.

Detto questo, ti lascio qui sotto un modulo per inviare una mail direttamente all’interno della mia casella di posta.

Se invece vuoi una risposta più veloce (anche se, forse, un po’ meno professionale) puoi contattarmi su qualsiasi mio profilo social, trovi i link a fondo pagina 🙂

Copyright © Francesco Schettino 2015-18 — Privacy Policy — Realizzato con WordPress