Tutti gli articoli

Hai creato il tuo tema child. Adesso non ti resta che renderlo più professionale. Vediamo insieme come modificare l'immagine di presentazione del tema!
A volte, WordPress ha bisogno di inviare delle email ad alcuni utenti. Vediamo insieme come personalizzare l'indirizzo email da cui gli utenti riceveranno queste mail!
Grazie ai temi child, è possibile personalizzare il codice sorgente di un tema installato su WordPress, senza correre il rischio di perdere le modifiche fatte ad ogni aggiornamento. Vediamo come crearne uno!
Il caricamento asincrono delle immagini su un sito web, può essere applicato in maniera facile e veloce anche su un sito WordPress, vediamo come farlo senza usare plugin!
Tramite il Lazy Load è possibile caricare le immagini all'interno di una pagina web in maniera asincrona, ovvero "in un secondo momento", vediamo come farlo!
Ti è mai capitato di voler capire il risultato generato da una piccola modifica sul tuo sito web? Grazie a Google Optimize, ora puoi fare questi test e scoprire i risultati, senza modificare il tuo sito!
Scopri perché SiteGround è la scelta perfetta per il tuo hosting web. Con prestazioni eccezionali, supporto clienti di prim'ordine e funzionalità avanzate, SiteGround è ideale per ogni esigenza. Leggi il nostro articolo per esplorare tutti i motivi che lo rendono il miglior hosting disponibile.
BuyMeACoffee è un servizio che permette ai tuoi lettori di finanziare il tuo blog/progetto senza dover spendere una fortuna, scopri come funziona!
A partire dal 25 Maggio 2018 è in vigore la GDPR, una nuova legge relativa alla protezione dei dati degli utenti. Capiamo insieme come comportarci.
Fare SEO non è un'operazione facile. Soprattutto perché bisogna sempre stare al passo con i tempi. Qui trovi le ultime novità e i consigli più aggiornati per migliorare la SEO del tuo sito web realizzato in WordPress.
Vuoi migliorare il tuo sito web per stare al passo con i tuoi competitor? Analizzali!
Stai cercando il tema giusto per il tuo sito web? Ecco cosa tenere in considerazione quando ci si trova nell'indecisione!
Quando si vuole realizzare un sito web e si sente parlare di WordPress, spesso si presenta una domanda incomprensibile: quali sono le differenze tra WordPress.come e WordPress.org?
RSS è un popolare servizio di distribuzione contenuti sul web, a cui ciascun utente può accedere nella maniera che più gli piace. Vediamolo nel dettaglio!
La differenza fra dominio e hosting non è molto chiara a tutti. Facciamo un po' di chiarezza aggiungendo anche dei consigli su come partire alla grande!